logoover

Scale interamente in vetro

Le scale interamente in vetro hanno una ringhiera portante in vetro e gradini in vetro. Gli unici elementi in acciaio inox sono i punti di ancoraggio tra gradino e parete o ringhiera in vetro. In taluni tipi di scale si utilizzano ancora dei raccordi cruciformi detti "spider". Sono realizzati in acciaio inox e vengono installati tra le due lastre della ringhiera in vetro.

Le scale interamente in vetro possono essere diritte, arcuate, con curva di ¼ di giro o ½ giro, con o senza pedana in vetro. Nel nostro assortimento di scale trovate anche il modello Scy-Screw, una scala elicoidale realizzata interamente in vetro. Una scala interamente in vetro è in grado di adattarsi a quasi ogni ambiente e premessa strutturale, come del resto tutti gli altri modelli da noi offerti.

Le possibilità di personalizzazione sono pressoché illimitate. L'esecuzione "extra bianca" ha un basso contenuto di ferro per eliminare l'alone blu o verde tipico dei vetri laminati. La spiccata trasparenza dei gradini accresce l'impatto visivo della scala. Per l'impiego negli edifici pubblici, la superficie può essere sottoposta a sabbiatura o acidatura per garantire una maggiore resistenza alla scivolosità. Chi ama l'effetto futuristico può optare per un'illuminazione mono o policromatica a LED dei gradini o delle sponde. Nella nostra galleria fotografica di SCALE IN VETRO potete ammirare altre immagini ancoraI nostri modelli di scale interamente in vetro.